Mercato del pesce

Enogastronomia · Termoli

Il Mercato del pesce di Termoli è uno dei mercati rionali più frequentati da cittadini e turisti che amano scegliere i cibi più freschi e genuini.

Il mercato si svolge nella piazzetta adibita in Corso Fratelli Brigida, al centro della città, dalle ore 7:00 alle ore 14:00. Si compone di 11 box dedicati alla vendita del pescato giornaliero. Oltre al pesce fresco, vi sono bancarelle con verdure locali, frutta, formaggi, uova e cereali tutti a chilometro zero, venduti da contadini delle zone limitrofe. Il mercato è adiacente alla Chiesa di San Timoteo, per questo è conosciuto anche con il nome di Mercato di San Timoteo.

Il Mercato del pesce e il Mercato ittico non sono gli unici due mercati presenti a Termoli. Ogni martedì mattina, nelle traverse vicino via Polonia, si svolge il mercato per la vendita di abbigliamento, calzature, stoffe e accessori per la casa. Inoltre, c’è il mercato rionale di via Inghilterra, attivo tutti i giorni, per la vendita di prodotti alimentari e non. Infine, a Piazza del Papa Giovanni Paolo II, Via America e Via Stati Uniti, si svolge la fiera del primo sabato del mese. Con oltre 100 posteggi propone accessori e abbigliamento di ogni tipo ed è attesa da tutta la popolazione termolese e dei paesi limitrofi.


Indirizzo

Termoli - Corso Fratelli Brigida, n°116

Il sito risulta visitabile e accessibile
Orari di apertura

Tutti i giorni feriali dalle 7:00 alle 14:00.

Link utili

Servizio RAI sul Mercato del pesce di Termoli