Il Monumento ai caduti di tutte le guerre è commemorativo dei caduti nelle guerre mondiali del 1915-1918 e del 1940-1945. Il monumento è ubicato in Piazza Monumento ai Caduti, in prossimità del Borgo Vecchio di Petacciato e consiste in una statua in bronzo, rappresentante una fanciulla in veste bianca che con la mano destra alza al cielo un ramoscello di ulivo e con l’altra sostiene una colomba bianca.
Il monumento è stato realizzato nel 1979 ed è composto da una base in pietra su cui si erige un obelisco stilizzato con iscrizione dedicatoria e sulla cui sommità vi è la statua con la figura della Vittoria. È in pietra e bronzo ed è stato realizzato con la tecnica a incisione. In basso vi sono le lastre bronzee con incisi i nomi dei caduti.
Il Monumento ai caduti di tutte le guerre si trova al centro di una piazzetta ed è circondato da alberi e panchine, luogo ideale per una piccola sosta al fresco. Il panorama qui è mozzafiato, è possibile affacciarsi al belvedere e ammirare, oltre alle campagne coltivate, il mare. Da lontano si scorge anche il Borgo Antico di Termoli.